Tragedia

Sciatore muore sulle piste di Bormio

A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori; l'uomo è morto sul posto.

Sciatore muore sulle piste di Bormio
Pubblicato:

Drammatico incidente ieri, sabato 26 febbraio 2022, sulle piste dell'Alta Valtellina. Un turista milanese di 75 anni è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto sulla neve.

Muore sulle piste da sci

Sulla dinamica esatta dell'incidente saranno le forze dell'ordine a stabilirla. Secondo le prime informazioni riportate dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'uomo sarebbe rimasto rimasto vittima di un brutto infortunio, mentre si trovava nella pista Valbella-Nevada, nella zona di Bormio 2000.

Ha battuto la testa

L'uomo si trovava dunque su una pista "blu" quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci uscendo fuori pista finendo con il cadere e sbattere la testa.

Non c'è stato nulla da fare

Immediatamente è stato dato l'allarme, la chiamata d'emergenza è stata ricevuta dalla centrale operativa intorno alle 12:25. Sul posto si è portato i personale del soccorso piste assieme ai soccorsi sanitari, un'ambulanza ed è  stato attivato anche l'elicottero che si è alzato da Sondrio. Purtroppo le condizioni dell'anziano si sono rivelate molto gravi, il malcapitato è morto sul posto nonostante gli sforzi dei soccorsi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie