Sciopero venerdì 25 ottobre: ecco le modalità per il trasporto pubblico a Monza

Trasporto urbano a rischio dalle ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio.

Sciopero venerdì 25 ottobre: ecco le modalità per il trasporto pubblico a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero venerdì 25 ottobre: ecco le modalità per il trasporto pubblico a Monza. L'agitazione riguarderà anche il comparto scuola.

Sciopero venerdì 25 ottobre

Come già annunciato nel giorni scorsi, venerdì 25 ottobre ci sarà uno sciopero generale proclamato dalle Segreterie Nazionali delle organizzazioni sindacali CUB e SGB. L'agitazione come potete leggere in questo approfondimento coinvolgerà trasporti e scuola e in certe zone anche i servizi della nettezza urbana.

Le modalità per il trasporto pubblico a Monza

Per quanto riguarda il trasporto pubblico la società NET - Nord Est Trasporti  - comunica che l’agitazione è prevista a Monza dalle ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano invece l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Le motivazioni dello sciopero

Queste le motivazioni dei promotori dell'agitazione:

“Per l’aumento dei salari, delle pensioni e salario medio garantito, per la riduzione delle aliquote fiscali su salari e pensioni, per il recupero dell’evasione fiscale e istituzione della patrimoniale, per la riduzione dell’orario settimanale di lavoro a parità di salario, per il superamento del Jobs Act e dei contratti precari, per un piano nazionale di risanamento e difesa dell’ambiente e del territorio, per la pensione a 60 anni o con 35 anni di contributi, contro l’accordo truffa del 10.1.2014 e per la libertà di sciopero, per la rappresentanza sindacale con elezioni libere, democratiche, contro i decreti 1 e 2 di Salvini, per il diritto alla salute, alla scuola, alla mobilità politica e alla sicurezza sul lavoro, contro le guerre interne ed esterne, nonché contro le spese militari, per abolire le diseguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e quelle nei confronti degli immigrati, per la regolarizzazione di tutti gli immigrati, Ius soli, no ai respingimenti, chiusura CPR".

Seguici sui nostri canali
Necrologie