Scippò un'anziana fuori dal cimitero: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Si tratta di un cittadino marocchino irregolare sul territorio. Oggi il processo per direttissima
Scippò un'anziana fuori dal cimitero: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
A finire in manette è stato M.Y., cittadino di origini marocchine di 28 anni senza fissa dimora, irregolare sul territorio e con alle spalle precedenti per reati di spaccio.
L'uomo è stato fermato ieri mattina - mercoledì - dai militari dell'Aliquota radiomobile in via Boccaccio, a Monza. Nel tentativo di sottrarsi ai controlli per l'identificazione, ha aggredito un carabiniere, colpendolo alla mano destra. Dopo una breve colluttazione è stato bloccato.
Una volta identificato, è stato riconosciuto come l'autore del furto con strappo (e della resistenza a pubblico ufficiale commessa ai danni del carabiniere fuori servizio che era intervenuto per tentare di fermarlo), avvenuto pochi giorni prima.
Venerdì, infatti, il 28enne aveva strappato due collanine d'oro a una 78enne fuori dal cimitero di via Ugo Foscolo. Un militare fuori servizio lo aveva visto e aveva cercato di bloccarlo. Ne era nata una colluttazione, ma il marocchino era riuscito a divincolarsi e a scappare facendo perdere le proprie tracce. Almeno fino a ieri.
Il 28enne è stato processato questa mattina per direttissima.