Scivola dalla barca: 63enne muore nel Lago di Como
Inutili i soccorsi per la donna, arrivata già in condizioni disperate in ospedale; illeso e già dimesso il marito

Scivola mentre è in barca. Una donna di Lissone di 63 anni muore annegata nelle acque del Lago di Como.
Scivola e cade nel lago, muore 63enne
Per M.E.C., 63 anni di Lissone, non c'è stato niente da fare. Poco prima delle 14 di oggi, domenica 11 maggio, la donna è stata soccorsa dopo essere caduta nelle acque del Lago di Como a largo di Gera Lario.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti la donna di 63 anni si trovava insieme al marito M. P. 65enne a bordo di una piccola imbarcazione in navigazione sul Lario.
Per cause ancora da chiarire - ma pare che la piccola barca a vela si sia ribaltata - sarebbe infatti scivolata, perdendo l'equilibrio, e precipitando nelle acque del lago.
Inutili i soccorsi
Il marito di 65 anni si sarebbe subito gettato nel lago per cercare di soccorrere e di salvare la consorte.
Dopo pochissimi minuti sul posto - allertati da alcuni surfisti - si sono precipitati in codice rosso il personale sanitario della Croce Rossa, i sommozzatori dei Vigili del fuoco, i Carabinieri di Menaggio e la Guardia Costiera del Lago di Como.
Dopo aver aiutato il marito - soccorso in codice giallo - la donna è stata estratta dalle acque già in condizioni disperate. Dopo la corsa al Pronto soccorso dell'ospedale di Gravedona, per la donna non c'è stato nulla da fare.
Spetterà ora alla Guardia Costiera di Como fare luce e chiarezza sull'accaduto.
(in copertina immagine di archivio)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA