Scompare per due giorni: riabbraccia la famiglia grazie a Facebook

L'intevento e le indagini pazienti e meticolose degli agenti di Via Marsala sono state fondamentali per riuscire a dare un lieto fine a questa storia.

Scompare per due giorni: riabbraccia la famiglia grazie a Facebook
Cronaca 31 Luglio 2017 ore 13:14

Scomparso nel milanese, riabbraccia la famiglia a Monza

Scomparso nel milanese, riabbraccia la famiglia a Monza

Lo hanno visto fermo sotto al sole in via Spalto Maddalena. Visto il caldo di sabato pomeriggio e l’età dell’uomo, particolarmente anziano, gli agenti della Polizia locale lo hanno subito avvicinato per assicurarsi che stesse bene. L’anziano, apparso provato e in stato confusionale, ha detto agli agenti che stava aspettando la moglie e la figlia, andate in centro a Monza a fare acquisti.

Le ricerche su Facebook

Per fortuna gli agenti non gli hanno creduto e hanno preferito portarlo in Comando. Giunti in via Marsala non è stato semplice riuscire ad identificarlo: il signore era senza documenti e ricordava a fatica i nomi dei familiari. Con pochissime informazioni a disposizione e tanta pazienza gli agenti sono riusciti a fare un controllo incrociato dei dati, anche su Facebook, per poi risalire ad un sito web di un’azienda e ad un numero di telefono: proprio quello della figlia.

Madre e figlia lo riabbracciano

La donna, contattata, non riusciva a credere che l’avessero ritrovato: il padre infatti era scomparso due giorni prima dal quartiere milanese  Lorenteggio e sia lei che la madre, dopo aver fatto denuncia di scomparsa, lo stavano cercando senza sosta da 48 ore.

Immediatamente le due donne si sono precipitate in Comando per poter riabbracciare il familiare. Il 72enne, si è scoperto poi essere residente a San Donato Milanese. Tra gli abbracci e le lacrime madre e figlia hanno ringraziato gli agenti della Polizia locale e riportato a casa il congiunto.  L’intevento e le indagini pazienti e meticolose degli agenti sono state fondamentali per riuscire a dare un lieto fine a questa storia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità