Nemmeno dieci giorni fa aveva sconfitto il Covid a 90 anni ma si è dovuto arrendere ad un arresto cardiocircolatorio.
Una tragica notizia ha sconvolto tutta la comunità villasantese che perde il 90enne Luigi Nava, uomo molto conosciuto e zio dell’ex candidato sindaco Roberto Manzato.
Prima di Natale aveva sconfitto il Covid
Prima di Natale Nava era stato ricoverato al Policlinico di Monza a causa del virus. Fin da subito i medici erano stati pessimisti: l’età avanzata e i problemi di cuore, purtroppo, non facevamo ben sperare. Aveva difficoltà respiratorie e aveva perso conoscenza. Ma la voglia di vivere di Nava è stata più forte di tutto, anche del coronavirus che era riuscito a sconfiggere. E poco prima di Natale aveva fatto ritorno a casa. Ma il cuore affaticato di Nava ha smesso di battere martedì 29 dicembre.
Il cordoglio del nipote
“Mio mio zio ha dimostrato di avere tanta voglia di vivere e una tempra davvero di ferro, riuscendo a sconfiggere il Covid – ha sottolineato suo nipote Manzati – Tre anni fa aveva brillantemente superato un infarto ma questa volta non ce l’ha fatta. E’ stato un uomo forte e tenace e porterò sempre nel mio cuore i suoi insegnamenti”.
Le esequie di Nava verranno celebrate stamattina, giovedì 31 dicembre 2020, nella chiesa di Sant’Anastasia, a Villasanta, e sul feretro il nipote Roberto Manzato deporrà la maglia dell’Inter. Infatti nonno Luigi era un tifoso sfegatato dei nerazzurri.