Sconosciuto si avvicina a bimbo fuori da scuola: fermato dalla pattuglia
L'uomo, in evidente stato di agitazione, è stato portato in Questura
Uno sconosciuto si è avvicinato a un bambino fuori da una scuola di Lissone. L'uomo è stato fermato dalle Forze dell'ordine.
Sconosciuto si avvicina a un minore fuori da scuola
Questo pomeriggio, lunedì, la segreteria didattica dell'istituto comprensivo Levi Montalcini ha segnalato che nei giorni scorsi un uomo - in evidente stato di agitazione - si è presentato all'uscita di scuola (con tutti i genitori già sul posto) ed ha cercato di "avvicinare" uno scolaro.
L'episodio è avvenuto nel piazzale della scuola elementare San Mauro.
Sul posto Polizia locale e Carabinieri
L'uomo è stato prontamente fermato dalle pattuglie arrivate rapidamente sul posto per poi accompagnarlo in Questura a Monza per l'identificazione.
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri di Lissone, contattati velocemente dal personale scolastico del plesso di via Fermi, e la Polizia locale già presente per il quotidiano servizio all'uscita della scuola.
Si richiede ai genitori di prestare particolare attenzione durante gli orari di entrata e uscita degli alunni, di essere puntuali e di rispettare i turni di uscita delle classi onde garantire la visibilità ai docenti ed evitare assembramenti.
Questo il messaggio della dirigenza dell'istituto comprensivo e indirizzato alle famiglie.
Se ne è parlato anche in Aula
L'episodio è sbarcato anche questa sera, lunedì, tra i banchi del Consiglio comunale.
A segnalare l'accaduto il capogruppo del Listone Marino Nava.
È spettato al sindaco Laura Borella ripercorrere la vicenda.
Si è trattato di un soggetto con problemi psichiatrici e già conosciuto alle autorità sanitarie. L'uomo non è residente in città. Ringrazio il pronto intervento della nostra Polizia locale che si è occupata dell'identificazione, di tutti gli adempimenti e di accompagnare l'uomo in Questura.
Ha sottolineato il primo cittadino.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA