Scontro tra bicicletta e scooter: due feriti
E' accaduto tra via Sicilia e via Cantalupo a Monza all'altezzo dell'incrocio

Uno scontro tra una bicicletta e uno scooter di cui non è ancora chiara la dinamica ha mandato due persone in ospedale. E' accaduto oggi, mercoledì 27 maggio 2020, poco dopo le 14 a Monza all'incrocio tra viale Sicilia e via Cantalupo.
I soccorsi
Sul posto si sono portate due ambulanze e un'automedica per soccorrere i due uomini che sono rimasti feriti nel terribile scontro. Il ciclista, un 79enne, aveva diverse escoriazioni sul corpo, ma non ha perso conoscenza. Più serie sono apparse invece le condizioni del motociclista, un uomo di 42 anni, a bordo di un grosso scooter, tanto che i soccorsi sono stati attivati in codice rosso. Sul posto anche la Polizia locale che sta cercando di ricostruire la dinamica dello scontro.





L'incidente
Dai primi riscontri, parrebbe che i due viaggiassero nella stessa direzione di marcia anche se in realtà l'impatto è stato notevole ed entrambi sono stati sbalzati a parecchi metri di distanza dal probabile luogo dell'impatto. Non è quindi così immediato capire cosa sia successo. Fondamentale sarà anche sentire i due coinvolti non appena le loro condizioni lo renderanno possibile. Al momento entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, quindi gravi ma non in pericolo di vita. La indagini intanto proseguono.