Incidente

Scontro violentissimo tra Volante della Polizia e auto

Lo scontro a poca distanza dal centro di Monza. Il mezzo civile è passato col verde, ma l'auto di servizio viaggiava in sirena

Scontro violentissimo tra Volante della Polizia e auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scontro è stato violentissimo e ha coinvolto una Volante della Polizia di Stato e un'auto, che poi sono finite contro altri mezzi: l'incidente è avvenuto a poca distanza dal centro di Monza.

L'incidente tra la Volante della Polizia e un'auto

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 22.40 all'incrocio tra via Lecco e via Cantore, a poca distanza dal centro di Monza. La volante percorreva via Cantore proveniente da via Boccaccio e giunta all'intersezione con via Lecco l'attraversava quando veniva urtata da una Golf, guidata da un 33enne di Villasanta, che percorreva via Lecco verso il centro città.

Secondo una prima ricostruzione l'automobilista villasantese aveva si il verde dell'incrocio semaforico, ma non si sarebbe accorto che la Volante procedeva in sirena e con i lampeggianti in funzione e quindi le avrebbe dovuto concedere la precedenza. Ma le Forze dell'ordine stanno ancora ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente.

La carambola

A seguito dell'urto entrambi i veicoli hanno subìto una deviazione: l'auto della Polizia di stato ha urtato sul fianco sinistro una Volkswagen Scirocco condotta da un uomo 35enne residente ad Agrate e poi proseguendo nel tratto di viale Libertà ha urtato frontalmente una Golf condotta da un uomo di 29 anni residente a Lipomo.

Nel frattempo la Golf condotta dal villasantese ha terminato la marcia contro una Fiat Punto condotta da un cittadino monzese di 32 anni che percorreva via Lecco proveniente dal centro città. I due componenti della volante hanno riportato delle lesioni così come il lipomese. Per questo sono stati trasportati in ambulanza presso gli ospedali di Monza e Vimercate. Per i rilievi sono intervenute due pattuglie della Polizia locale. La dinamica è al momento al vaglio dell'ufficio infortunistica stradale.

incidente Monza Volante Polizia e auto incrocio Lecco Cantore
Foto 1 di 5
incidente Monza Volante Polizia e auto incrocio Lecco Cantore
Foto 2 di 5
incidente Monza Volante Polizia e auto incrocio Lecco Cantore
Foto 3 di 5
incidente Monza Volante Polizia e auto incrocio Lecco Cantore
Foto 4 di 5
incidente Monza Volante Polizia e auto incrocio Lecco Cantore
Foto 5 di 5

Ore 22:35 sinistro stradale all'intersezione tra via Lecco e via Cantore tra una volante della Ps con sirena e lampeggianti in funzione e una Golf condotta da un uomo di 33 anni residente a Villasanta. La volante percorreva via Cantore proveniente da via Boccaccio e giunta all'intersezione con via Lecco l'attraversava quando veniva urtata da una Golf che percorreva via Lecco da Villasanta verso il centro città. A seguito dell'urto entrambi i veicoli subivano una deviazione: l'auto della polizia di stato urlava sul fianco sinistro una wolkswagen scirocco condotta da un uomo 35enne residente ad Agrate e poi proseguendo nel tratto di viale libertà urtava frontalmente una Golf condotta da un uomo di 29 anni residente a Lipomo. Nel frattempo la Golf condotta dal Villasantese terminava la marcia contro una Fiat punto condotta da un cittadino monzese di 32 anni che percorreva via Lecco proveniente dal centro città. I due componenti della volante riportavano delle lesioni così come il lipomese e per questo condotti a mezzo ambulanza presso l'ospedale san Gerardo e presso l'ospedale di vimercate. Per i rilievi provvedevano due pattuglie della polizia locale. La dinamica è al vaglio dell'ufficio infortunistica stradale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie