Scorribande di baby-vandali in oratorio, il don lo chiude
I carabinieri stanno monitorando la situazione, in parrocchia è arrivato l'educatore di strada.

Scorribande continue dei vandali in oratorio e nell'area esterna. Bande di adolescenti hanno preso di mira il centro parrocchiale di San Pietro e Paolo a Desio, tanto che don Giuseppe Corbari è arrivato a chiuderlo.
Scorribande di baby-vandali all'oratorio di San Pietro e Paolo
"Il problema esiste da settembre - afferma don Giuseppe Corbari - ma dopo Natale la situazione è peggiorata. Sono diversi gruppi di adolescenti in competizione tra loro. E preoccupa l'età". Settimana scorsa la chiusura dell'oratorio con le spiegazioni del sacerdote dal pulpito. Il problema è stato segnalato all'Amministrazione comunale e i carabinieri sono intervenuti più volte per mettere un freno al preoccupante fenomeno.
Bestemmie, insulti e provocazioni
Bestemmie, insulti, provocazioni, sputi. I ragazzini, addirittura una quarantina quelli coinvolti, sono anche arrivati a bruciare con l'accendino il calcio balilla, hanno rovinato il ping pong. Inutile cercare il dialogo. "La situazione era diventata insostenibile - ha spiegato il don - Non ho deciso comunque da solo di chiudere l'oratorio". Ora la parrocchia ha pensato di affidarsi ad un educatore di strada, mentre i carabinieri continuano a monitorare la situazione. IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA MARTEDI'.