Scuola "Don Milani": l'ex alloggio del custode cambia pelle

Gli spazi verranno restaurati e adibiti a segreteria

Scuola "Don Milani": l'ex alloggio del custode cambia pelle
Pubblicato:

Scuola "Don Milani": l'ex alloggio del custode cambia pelle

Dismesso ormai da tempo, l’ex alloggio del custode della scuola elementare «Don Milani» di Triante, Monza, verrà recuperato e trasformato in un nuovo spazio per la segreteria scolastica. Il costo dell’operazione è stimato per 100mila euro.

Attualmente l’area destinata alla segreteria è costituita da una superficie pari a circa 100 metri quadri che, con l’ampliamento, diventeranno 160. Nel progetto si prevede di unire la superficie che era destinata all’alloggio del custode con quella della segreteria già esistente.

Questo per far sì che venga creato un locale direzione, dotato anche di ingresso indipendente rispetto alla scuola, nonché un secondo locale dedicato alla vice-presidenza, seguiti da tre spazi adibiti a segreteria, di cui uno verrà destinato all’accoglienza del pubblico e un ultimo spazio verrà a destinato a segreteria interna.

Per far tutto ciò, è prevista la demolizione dei tavolati divisori interni in mattoni, previa la rimozione dei rivestimenti esistenti in piastrelle e loro successivo rifacimento. Verrà anche rimossa la pavimentazione esistente in piastrelle e relativi sottofondi per rifarla ex novo. I locali verranno ritinteggiati e gli impianti elettrici verranno messi a norma.

Oltre a tutta questa serie di opere interne, il progetto di recupero prevede anche la sistemazione del cortile nord di pertinenza della scuola che, allo stato attuale, si trova in pessimo stato manutentivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie