Scuola in festa a Carnate in difesa dei diritti dei più piccoli VIDEO

I ragazzi dell'orchestra della scuola si sono esibiti per tutta la cerimonia.

Scuola in festa a Carnate in difesa dei diritti dei più piccoli VIDEO
Pubblicato:

Sabato mattina di festa e confronto per i ragazzi della scuola di Carnate. Prima seduta per il consiglio comunale dei ragazzi e consegna delle cittadinanze onorarie.

La mattinata di appuntamenti

In occasione della giornata dedicata ai bambini e ai loro diritti il Comune insieme alle scuole cittadine hanno festeggiato insieme agli alunni e ai loro genitori. Una mattinata ricca di appuntamenti quella di sabato con la presenza dell’orchestra della scuola, l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi e la consegna della cittadinanza onoraria a tutti i genitori dei bambini nati in Italia da genitori stranieri.

La cerimonia

A fare gli onori di casa erano presenti il sindaco Daniele Nava e l’assessore con delega alla pubblica istruzione Laura Mauri. Insieme a loro la dirigente delle scuole di Carnate, Gabriella Fumagalli, che insieme alla professoressa Ausilia Bruno e alle colleghe hanno aiutato i ragazzi durante la mattinata e che coordineranno durante l’anno anche il consiglio comunale dei ragazzi e che aiuteranno i giovani consiglieri a rapportarsi con le istituzioni locali.

Il Consiglio comunale dei ragazzi ha visto l’insediamento del nuovo sindaco e anche dei nuovi consiglieri che quest’anno si occuperanno del bene del paese e consoceranno più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa locale. Dopo la presentazione e i saluti della dirigente scolastica i ragazzi dell’orchestra scolastica hanno eseguito alcuni brani musicali molto apprezzati dai genitori presenti nella sala dell’auditorium delle scuole medie.

L'articolo completo in edicola martedì con il Giornale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie