Scuola politica Alisei, al via la quinta edizione

Oltre 30 le ragazze e i ragazzi pronti ad accendere il proprio impegno ideale. C'è ancora tempo per partecipare: le iscrizioni chiudono il 6 febbraio.

Scuola politica Alisei, al via la quinta edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola politica Alisei, al via la quinta edizione. Oltre 30 le ragazze e i ragazzi pronti ad accendere il proprio impegno ideale. C'è ancora tempo per partecipare: le iscrizioni chiudono il 6 febbraio.

Scuola politica Alisei

E' tutto pronto per avviare la quinta edizione della scuola politica Alisei, e le adesioni alle lezioni sono già più di 30. I ragazzi iscritti sono pronti ad accendere il proprio impegno ideale. Ma c'è ancora tempo per partecipare: le iscrizioni, infatti, chiudono il 6 febbraio. Per candidarsi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo info@alisei.tv. Si parte giovedì 7 febbraio con “Affronta le ingiustizie. Scoprire le disuguaglianze e proposte per ridurle” con gli economisti Patrizia Luongo e Fabrizio Barca. L’appuntamento, in collaborazione con Forum Disuguaglianze Diversità, è previsto alle 16 presso la Camera del Lavoro di Monza, in via Premuda, 17.

La presentazione

Alla giornata di presentazione di ieri, giovedì 31 gennaio, la sala Bruno Trentin della Camera del lavoro territoriale di Monza era stracolma, di giovani e non solo.C'erano Angela Mondellini, Segretaria generale Cgil Monza e Brianza, Samuele Tieghi, presidente dell’Associazione Alisei, e Ana Victoria Arruabarrena, curatrice del progetto e della didattica, che hanno illustrato le tappe del percorso di formazione che prevede sette lezioni frontali, tre laboratori itineranti e un percorso di formazione speciale con Radio Popolare per conoscere il giornalismo radiofonico. Ad inaugurare “ON! Accendi il tuo impegno ideale”, questo il titolo della quinta edizione, ci hanno pensato l’eurodeputata Elly Schlein ed Elena Lattuada, Segretaria generale della Cgil Lombardia. Due interventi appassionati che hanno introdotto le allieve e gli allievi ai temi che verranno approfonditi nel corso dell’anno: le diseguaglianze sociali e il lavoro, la giustizia e la legalità, la lotta per la parità di genere, le migrazioni, il fenomeno mafioso, la questione ambientale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie