Come disposto dalla Regione

Lissone, tutte le scuole chiuse e Giunta straordinaria

Il sindaco Concetta Monguzzi ha convocato questa mattina una riunione dell'Esecutivo e attivato l'Unità di crisi al Palazzo del Comune

Lissone, tutte le scuole chiuse e Giunta straordinaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, di concerto con le autorità sanitarie, con Regione Lombardia e con il ministero della Salute, ha disposto la chiusura di tutti le scuole di ogni ordine e grado a tempo indeterminato.

Scuole chiuse in città

La decisione, già resa nota dai vertici di Palazzo Lombardia, è stata recepita anche dal primo cittadino che questa mattina ha convocato una riunione di Giunta straordinaria in Municipio.

Questa mattina ho riunito in Comune tutta la mia Giunta, per discutere ogni ulteriore provvedimento da attuare in relazione al Coronavirus. Tutta la struttura comunale è operativa ed avrà il compito di recepire prontamente le indicazioni che ci perverranno dalla Regione Lombardia e dal Dipartimento Protezione civile.

Queste le parole del sindaco al termine della seduta dell'Esecutivo. Gli asili nido, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie (pubbliche e private) di Lissone resteranno chiusi fino a un nuovo provvedimento.

La decisione è stata pressa da Regione Lombardia che, in giornata, emetterà un'ordinanza condivisa dal governatore Attilio Fontana di concerto con il ministro della Salute Roberto Speranza, valida su tutto il territorio lombardo.

Attiva l'Unità di crisi locale a Lissone

Il sindaco, come primo responsabile per la sicurezza, ha in queste ore  attivato l'Unità di crisi locale, prevista nel Piano di emergenza comunale. L’Unità di crisi è composta dal Comando della Polizia locale, dalla sezione della Protezione civile, dal Comando dei Carabinieri, dal distaccamento dei Vigili del fuoco, dal personale del 118 e dagli uffici comunali.

Il Comune, in queste ore, mantiene un costante dialogo con la Prefettura di Monza e con l'Agenzia di tutela della salute della Brianza. Qualora dovessero sopraggiungere comunicazioni ufficiali dalle autorità preposte tali da modificare il contesto attuale, ne darà puntualmente notizia alla cittadinanza prevedendo le conseguenti azioni sul territorio.

Tutte le informazioni saranno disponibili anche sul sito istituzionale del Comune dove sono anche state create specifiche pagine che rimandano alle indicazioni e comportamenti da seguire diramati dalle autorità sanitarie.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie