Segnaletica illeggibile in via Ardigò il Codacons scrive al sindaco

Gli automobilisti a causa della mancanza della segnaletica rischiano ogni giorno incidenti.

Segnaletica illeggibile in via Ardigò il Codacons scrive al sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Codacons pubblica una nota sulla segnaletica orizzontale illeggibile in via Ardigò. "La strada è troppo pericolosa, necessario intervenire con urgenza"

Il problema della segnaletica illeggibile

La via Ardigó a Monza è diventata troppo rischiosa: la segnaletica orizzontale è sbiadita e illeggibile, la scritta "stop" è scomparsa e la pericolosità della zona è sotto gli occhi di tutti. Lo scrive il Codacons in una nota diffusa proprio questa mattina. L'associazione scriverà a giorni al sindaco di Monza Dario Allevi per richiedere un intervento immediato.

Rischio incidenti

"Solo due mesi fa - scrive il Codacons - proprio a causa della segnaletica inesistente, c'è stato un incidente che ha coinvolto due autovetture. Lo schianto fra le macchine è avvenuto nella via incriminata, e a causarlo è stata l'illeggibilità dello stop".

"Gli automobilisti a causa della mancanza della segnaletica rischiano ogni giorno incidenti, senza considerare poi i gravi pericoli in cui incorrono i pedoni, che spesso sono vittime delle manovre azzardate delle auto. A peggiorare una situazione già grave, la presenza costante di macchine parcheggiate a ridosso degli incroci che aggravano ulteriormente una viabilità già compromessa."

Tante segnalazioni ma nessun intervento

In questi ultimi mesi sono state tantissime, spiega l'Associazione, le segnalazioni fatte ma la situazione rimane invariata. È inaccettabile che la Pubblica Amministrazione non si sia ancora mobilitata per sistemare la situazione. Necessario dunque tinteggiare la segnaletica, in modo da renderla visibile e chiara per tutti. Fondamentale inoltre agire prontamente vista la gravità della questione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie