Sei topi d'appartamento arrestati in ventiquattr'ore dai Carabinieri

Colpaccio dei militari del Nucleo operativo radiomobile: sgominate due bande di ladri professionisti

Sei topi d'appartamento arrestati in ventiquattr'ore dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei topi d’appartamento arrestati in ventiquattr’ore dai Carabinieri di Sesto San Giovanni. Un doppio colpaccio quello messo a segno dai militari del Nucleo operativo radiomobile, che hanno smantellato tra sabato e domenica due differenti bande di ladri specializzate in furti in appartamento, entrambe composte da cittadini di nazionalità albanese, irregolari e pregiudicati. Tutti e sei i malviventi si trovano ora nel carcere di Monza.

I primi tre topi d’appartamento arrestati sabato

Sabato, i Carabinieri sestesi hanno eseguito i primi tre arresti, a seguito di un’indagine partita ad agosto e conclusasi agli inizi di dicembre. I malviventi erano dei pendolari dei furti: partivano dalla loro base logistica, allestita in un appartamento di viale Fulvio Testi, diretti sul lago di Como e di Lecco. Qui prendevano di mira soprattutto ville. In un mese, i militari hanno ricondotto alla banda ben venticinque furti. In un caso, la refurtiva di un singolo colpo ammontava a 100mila euro.

La seconda banda fermata in via Di Vittorio

ladri arrestati Sesto San Giovanni Carabinieri 1

Sempre i Carabinieri del Norm, domenica sera, hanno fermato un’auto all’uscita della Tangenziale, all’altezza di via Di Vittorio, sempre a Sesto San Giovanni. A bordo del veicolo c’erano tre albanesi. Dalla perquisizione della Fiat Bravo sono spuntati fuori dei gioielli asportati nel pomeriggio da una casa di Parma, per un bottino complessivo di 10mila euro. I preziosi erano stati nascosti dai tre in un calzino di spugna, sistemato sotto la pulsantiera che regola il funzionamento dei finestrini.

Il servizio completo, con ulteriori particolari, nell’edizione di Sestoweek in edicola da sabato 16 dicembre. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie