Sente le grida di aiuto e chiama il 112: i Carabinieri arrestano in flagranza marito violento
L'uomo è stato portato in carcere a Monza. La moglie, portata in ospedale, è stata poi dimessa con una prognosi di 10 giorni
I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato in flagranza un operaio 31enne di origine marocchina, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesione personale.
Sente le grida di aiuto e chiama il 112: i Carabinieri arrestano in flagranza marito violento
I fatti si sono svolti nella notte di sabato scorso, quando sull’utenza 112 della Compagnia Carabinieri di Desio è giunta la segnalazione di un cittadino che aveva udito le grida di aiuto di una donna provenire da un’abitazione familiare nel Comune di Cogliate. Sul posto, sono state immediatamente inviate alcune pattuglie in servizio di controllo del territorio. I militari, appurata la veridicità della segnalazione, sono entrati nell'abitazione e sono riusciti così a porre fine alle violenze fisiche e verbali che l’uomo stava perpetrando in presenza dei figli minorenni.
La vittima è stata prontamente assistita e accompagnata presso un Pronto Soccorso della zona, dove è stata medicata per le ferite riportate, ed è stata successivamente dimessa con una prognosi di 10 giorni. Dai successivi approfondimenti investigativi, è emerso che le condotte violente ai danni della donna si protraevano frequentemente da molto tempo.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato immediatamente portato in carcere a Monza a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto a suo carico una misura cautelare personale.
(foto archivio)