Senza assicurazione e patente: tre auto sequestrate dalla Polizia

Ad avere la peggio (a livello economico) è stato un italiano che dovrà pagare verbali per ben 5mila euro

Senza assicurazione e patente: tre auto sequestrate dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Senza assicurazione e patente: tre auto sequestrate a Sesto San Giovanni dalla Polizia di Stato in pochi giorni. E ad avere la peggio (a livello economico) è stato un italiano che dovrà pagare verbali per ben 5mila euro.

Auto sottoposta a fermo amministrativo

Il primo intervento è di giovedì sera, quando gli agenti del Reparto volanti impegnati nel pattugliamento hanno notato una macchina sospetta ferma in viale Rimembranze con una delle portiere aperte. Sottoposto a controllo, il veicolo è risultato essere sottoposto a fermo amministrativo. Ed è scattato il sequestro.

Senza patente, senza assicurazione e con la revisione scaduta

Ha fatto davvero “en plein” il 35enne di nazionalità egiziana fermato sempre dalla Polizia di Stato per un controllo, nella giornata di sabato. La vecchia Citroen Saxo dell’uomo è stata sottoposta a controllo in via Monti. Il veicolo era privo di assicurazione e con la revisione scaduta. L’automobilista, inoltre, non era in possesso di un regolare documento di guida. Aveva con sé solo una patente egiziana, non commutata, nonostante si trovi in Italia ormai da tempo. E anche in questo caso l’auto gli è stata tolta.

Cinquemila euro di multa per un italiano

Un vero salasso per l’italiano di 48 anni, residente a Monza, che ieri – a Pasquetta – è stato bloccato per un controllo dai poliziotti in via Sauro, sempre a Sesto San Giovanni. L’uomo è stato trovato sprovvisto di patente. Il reato è stato ormai depenalizzato. Ma non si scherza comunque, visto che ora dovrà pagare verbali per un totale di ben 5mila euro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie