Senza patente guida un'auto sequestrata, fermato e denunciato
A mettere i sigilli alla macchina erano stati proprio gli agenti della Polizia Locale: il 47enne rischia multe fino a 18mila euro
Non solo la denuncia penale per aver rimosso i sigilli. Il 47enne fermato oggi, mercoledì 9 agosto 2023, dalla Polizia Locale a Brugherio rischia ora multe che potranno raggiungere anche i 18mila euro.
Guida senza patente la macchina sequestrata
Una batosta per l'automobilista residente in città e di origini peruviane che attorno alle 12.15 è stato sottoposto a controllo all'incrocio tra le vie San Francesco e Rodari. Era al volante di una Renault Captur che proprio gli agenti del Comando di via Quarto avevano sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo un mese fa, il 7 luglio per l'esattezza. Non solo. L'uomo si è messo alla guida nonostante la patente fosse stata ritirata agli inizi di gennaio di quest'anno.
L'elenco dei verbali "da capogiro"
Da qui la lunga sfilza di verbali per la violazione delle regole del Codice della strada, con i relativi importi "da urlo": circolazione con veicolo sotto sequestro (1.984 euro), circolazione con veicolo sottoposto a fermo (l'importo della sanzione va da 1.984 a 7.937 euro) e guida con patente ritirata (la multa andrà da 2.046 euro a 8.166,09. A stabilire l'entità dell'importo sarà la Prefettura di Monza e Brianza. Naturalmente la Renault è stata nuovamente sequestrata.
C'è poi la denuncia penale
Ci sono poi le conseguenze penali del comportamento del 47enne. Per aver rimosso i sigilli che la Polizia Locale aveva apposto a luglio, il brugherese è stato anche denunciato per la violazione dell'articolo 349 del Codice penale.