Senzatetto, Humana collabora con i City Angels

Senzatetto, Humana collabora con i City Angels
Seregnese, 03 Febbraio 2019 ore 09:00

Senzatetto, Humana collabora con i City Angels. A inizio anno il cesanese Davide Redolfi aveva lanciato un appello: “Aiutatemi ad aiutare i senzatetto”. Humana l’ha raccolto.

Humana collabora con i City Angels

Nei giorni scorsi l’organizzazione internazionale ha donato al volontario dei City Angels 570 coperte. “Humana people to people Italia” ha donato al 24enne del Villaggio Snia che da dicembre presta servizio nell’associazione fondata nel 1994 a Milano da Mario Furlan, coperte che provengono dagli oltre 5mila contenitori gialli presenti in Italia. Quindici sono a Cesano, dove negli ultimi tre anni sono stati raccolti oltre 412mila chili di abiti e scarpe usati. Redolfi, docente in un istituto alberghiero di Milano, è impegnato nella raccolta di coperte e indumenti pesanti per i senzatetto che in questo periodo dell’anno affrontano momenti ancora più difficili legati al grande freddo, e a inizio anno ha lanciato un appello.

Coperte per i senza tetto di Milano

Humana non è rimasta indifferente: “Da sempre attenti alle situazioni di marginalità non solo nel sud del mondo ma anche in Italia, abbiamo voluto rispondere dando un primo contributo”, spiegano dalla sede di Pregnana Milanese. Redolfi era presente alla consegna insieme a Davide Daelli, vice responsabile operativo City Angels. “Ringraziamo Humana per la preziosa donazione: tutte le coperte consegnate con tanta generosità saranno donate dai nostri volontari alle persone senza fissa dimora di Milano”, commenta il presidente Furlan. “Come organizzazione presente in Italia da oltre vent’anni siamo sempre felici di poter dare il nostro contributo in situazioni di bisogno. Il nostro impegno infatti è rivolto non solo al sud del mondo ma anche localmente. Siamo fiduciosi che questa sia la prima donazione di una serie che faremo agli Angeli di Milano”, dice Ulla Carina Bolin, presidente di Humana.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia