Arresto

Sequestrati 220 chili di marijuana e hashish. Sui panetti c’era la faccia di Goku

Operazione dei Carabinieri a Cinisello Balsamo.

Sequestrati 220 chili di marijuana e hashish. Sui panetti c’era la faccia di Goku
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre duecento chilogrammi di stupefacenti sono stati sequestrati dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni a Cinisello. Arrestato un trentenne albanese incensurato.

Sequestrati 220 chili di stupefacenti

I militari del Norm della Compagnia sestese sono entrati in azione lunedì 21 dicembre 2020 dopo che nei giorni precedenti avevano  notato un’autovettura intestata a un cittadino monzese classe 1931, con a bordo un soggetto straniero. Insospettitisi, hanno tenuto a distanza l’autovettura, seguendola sino a quella via Casignolo, una piccola strada senza uscita, ove lo straniero ha parcheggiato ed è sceso dall’automezzo. Notati però i militari, ha tentato di rientrare in auto e fuggire, senza riuscirvi e venendo bloccato.

Controllo su strada e poi a casa

All’esito del controllo su strada, l’uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi, che lo stesso ha riferito essere quelle della propria abitazione  a Monza. Tuttavia, insospettiti, i Carabinieri, effettuando alcune prove di apertura serrature di appartamenti e portoni su quella via, sono riusciti ad individuare un’abitazione che lo straniero non aveva dichiarato essere nella propria disponibilità.

Qui sono stati ritrovati 600 euro in contanti, 209   chili di marijuana, conservati in 190 buste termo-sigillate, all’interno di grossi borsoni neri,   12 chili di hashish, suddivisi in 26 panetti, riportanti le immagini dell’eroe “Goku”, protagonista del cartone animato manga “DragonBall”, una macchinetta conta soldi elettrica,   una macchina sigillante per sottovuoto.

Lo stupefacente sequestrato, che resta in attesa di analisi di laboratorio, è quantificabile, per il valore di vendita all’ingrosso, in circa un milione di euro.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura di Monza.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie