Ora è stato affidato a Enpa Monza

Sequestrato cane lupo cecoslovacco: aveva morsicato tre persone tra cui un bambino

La Procura ha disposto di sottrarlo alla proprietaria di Brugherio, che ora deve rispondere di lesioni, malgoverno di animali e omissione a un ordine del Tribunale.

Sequestrato cane lupo cecoslovacco: aveva morsicato tre persone tra cui un bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il personale del Corpo di Polizia Provinciale in esecuzione a decreto del G.I.P. del Tribunale di Monza su richiesta del P.M. della Procura di Monza ha posto sotto sequestro un cane lupo cecoslovacco di proprietà di una donna residente a Brugherio.

PoliziaProvMB_CaneLupo_2
Foto 1 di 3
PoliziaProvMB_CaneLupo_1
Foto 2 di 3
PoliziaProvMB_CaneLupo_3
Foto 3 di 3

Sequestrato cane lupo cecoslovacco: aveva morsicato tre persone tra cui un bambino

Di fatto l’animale, detenuto dalla proprietaria nella propria abitazione di Brugherio insieme ad altri 8 cani, aveva morsicato ed aggredito almeno tre persone in diverse occasioni nell’arco degli ultimi due anni ed in particolare anche un bambino di tre anni provocando ferite e lesioni di particolare entità.

Alla stessa donna era stato ingiunto di consegnare l’animale ad una struttura adeguata che se ne potesse prendere cura, in modo tale da prevenire situazioni di possibili pericolo come quelle già accadute, ma la stessa non ha provveduto ad ottemperare.

Ora è stato affidato a Enpa MB

Ragione per cui il cane è stato sequestrato dalla Polizia Provinciale e affidato alla sede monzese dell’Ente Nazionale Protezione Animali. La donna dovrà rispondere oltre che di lesioni e malgoverno di animali, anche di omissione ad un ordine dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie