Sequestro di droga e sigarette in Puglia, arrestato un novese
Tredici persone destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare, devono rispondere di spaccio e contrabbando
Sequestro di droga e sigarette in Puglia, arrestato un novese. Tredici persone destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare, devono rispondere di spaccio e contrabbando
Il traffico scoperto nel porto di Bisceglie
Droga e sigarette che arrivavano al porto di Bisceglie, in Puglia, grazie alla complicità di alcuni pescatori locali, che con le loro barche facilitavano l’importazione. C’è anche un cittadino di Nova Milanese tra le 13 persone (tra cui 2 donne) destinatarie di ordinanza di custodia cautelare (quattro in carcere e nove ai domiciliari) emesse dalla procura di Trani ed eseguite ieri mattina, domenica.
I reati ipotizzati
I reati ipotizzati dagli inquirenti sono quelli di cessione, offerta in vendita, distribuzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti, oltre che di importazione, trasporto e vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.
Operazione "Recover"
L’operazione è stata denominata “Recover”. L’inizio dell’inchiesta risale al giugno di due anni fa, e ha permesso di smantellare un traffico di droga e tabacchi di contrabbando gestito dagli indagati.
Il sequestro di droga e tabacchi
Gli arrestati sono principalmente residenti del luogo, a parte l’unico brianzolo. Durante le indagini è stato sequestrato un ingente quantitativo di tabacchi e droga. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale di Barletta-Andria-Trani, con il supporto dei reparti specializzati dello squadrone eliportato carabinieri cacciatori Puglia, del sesto nucleo elicotteri carabinieri di Bari, del nucleo cinofili di Modugno, e in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Desio.