Seregno: A scuola e in Comune si telefona con Internet
Addio al telefono analogico, negli uffici comunali e nelle scuole debutta il sistema VoIP per comunicare tramite Internet. Previsto un risparmio di 40mila euro nei costi delle chiamate.
Addio al telefono analogico, negli uffici comunali e nelle scuole debutta il sistema VoIP per comunicare tramite Internet. Inserita nel progetto “La scuola digitale”, la novità è stata presentata dal sindaco, Edoardo Mazza, e dall'assessore all'Innovazione digitale Ilaria Cerqua, che hanno sottolineato il risparmio di circa 40mila sui costi della telefonia, da 150 a 110mila euro.
Con il nuovo sistema saranno collegati ventidue edifici pubblici, di cui nove plessi scolastici del primo ciclo nei quali verranno disattivate ventuno linee telefoniche e azzerati i costi di gestione e manutenzione dei centralini. Le chiamate utilizzeranno un'unica rete in fibra ottica, dotata di 350 punti di accesso e dall'1 aprile la navigazione passerà da 200 a 300 MB.
TUTTI I PARTICOLARI DELLA NOTIZIA E LE FOTO SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA E ANCHE NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC