Voragine in via Colombo a Seregno, paura per un automobilista

All'origine della buca una tubatura danneggiata. Sul posto vigili, pompieri e tecnici di BrianzAcque

Voragine in via Colombo a Seregno, paura per un automobilista
Cronaca 21 Agosto 2017 ore 16:07

Voragine in via Colombo a Seregno, paura per un automobilista che stava transitando lungo la strada quando ha letteralmente sentito crollare l’asfalto sotto le ruote.

Il manto stradale ha ceduto

Una “Ford Bac” con alla guida un 50enne di Cabiate, proveniente da via Magenta, stava percorrendo via Colombo in direzione via Odescalchi, quando il manto stradale ha ceduto. Tanto spavento per il cabiatese, che ha anche dovuto fare i conti con i danni allo pneumatico. Sono accorsi gli agenti della Polizia locale, i vigili del fuoco e i tecnici di “BrianzAcque”, che hanno provveduto a circoscrivere la buca e a mettere in sicurezza l’area.

La voragine è stata causata da una perdita della rete idrica

L’asfalto avrebbe ceduto per una voragine formatasi per una perdita d’acqua della rete idrica, a sua volta causata da una tubazione ammalorata. I tecnici di “BrianzAcque” sono prontamente intervenuti per riparare il danno. Durante le operazioni di ripristino della tubatura, hanno constatato che anche la cameretta di ispezione fognaria sottostante era danneggiata e pertanto hanno provveduto a sostituirla.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità