Seregno: musica all'ospedale per il benessere dei pazienti

Singolare iniziativa per i degenti e i loro familiari come sostegno per la riabilitazione

Seregno: musica all'ospedale per il benessere dei pazienti
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno: musica all'ospedale per i pazienti. Sabato 17 giugno alle 17, presso il cortile dell’ospedale in via Verdi, si terrà l'anteprima di Piazze e Cortili in Musica con un concerto di pianoforte di Gaia Sokoli, che suonerà brani di Beethoven, Chopin e Schumann. L’ospedale di Seregno, in questa occasione, guarda con lungimiranza al benessere dei pazienti e dei loro familiari impiegando la musica come sostegno per la riabilitazione.

Seregno: musica all'ospedale per i pazienti

La giovane pianista comasca, nata il 16 maggio del 1998, ha cominciato a 8 anni lo studio del pianoforte con la guida della Prof.ssa Claudia Boz,  tuttora sua insegnante, e si è diplomata sotto la sua guida con il massimo dei voti all’età di soli 16 anni. Dal 2013 prosegue gli studi anche con il M° Leonid Margarius presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola.

Gaia Sokoli, un curriculum di livello assoluto

Gaia Sokoli ha ottenuto fino ad ora cinquanta primi premi e primi premi assoluti in Concorsi nazionali e internazionali,  aggiudicandosi anche il secondo posto al Concorso Internazionale per pianisti Il Pozzolino di Seregno e numerosi altri riconoscimenti. Ha suonato con diverse orchestre nazionali ed internazionali tenendo concerti in Italia e all’estero ed è stata invitata ad esibirsi nell’ambito della 53^ edizione dello “Zecchino d’Oro” presso il Teatro Antoniano di Bologna, trasmessa in Eurovisione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie