Seregno: trovato morto il pensionato scomparso nei boschi della Valsassina

Trovato morto nel letto del fiume Pioverna il 76enne seregnese scomparso nei boschi della zona di Vendrogno, in alta Valsassina, dove era andato per cercare castagne insieme alla moglie e un amico. Sono in corso accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente.

Seregno: trovato morto il pensionato scomparso nei boschi della Valsassina
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovato morto nel letto del fiume Pioverna il 76enne seregnese scomparso nei boschi della zona di Vendrogno, in alta Valsassina, dove era andato per cercare castagne. L'uomo era uscito con la moglie e un amico ma, dopo essersi separato dal gruppo, non ha fatto ritorno e nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 ottobre, sono scattate le ricerche. In campo Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Guardia di Finanza.

I tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico lombardo hanno battuto soprattutto la zona del versante destro del fiume Pioverna, da Taceno verso Bellano, dove questo pomeriggio è stato trovato il corpo senza vita del 76enne. Hanno operato anche le unità cinofile, raggiunte poi da un'unità molecolare, i tecnici di soccorso in forra e quelli specializzati nella ricerca. Sono in corso accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie