A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata

Un albero si è spezzato ed è caduto fra i tavolini mentre il locale era ancora chiuso, intervento di Vigili del fuoco e Protezione civile

A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata
10 Agosto 2017 ore 09:26

A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata. E’ accaduto in via Montorfano, a breve distanza dalla Superstrada Lecco – Milano. A seguito dei temporali la pianta sul ciglio della strada si è spezzata in due: tronco e ramaglie sono caduti nell’area esterna del locale, all’alba di mercoledì quando era chiuso e non c’erano avventori seduti ai tavolini. In caso contrario le conseguenze potevano essere drammatiche. Contenuti i danni materiali, perché tronco e rami sono finiti in mezzo ad alcuni tavolini. Distrutto un ombrellone ma “salva” la struttura metallica per lo scorrimento della tenda elettrica, in quel momento sollevata.

 A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata

Ad accorgersi della caduta dell’albero è stata la titolare, quando è arrivata per aprire il bar all’angolo con via Bruxelles. Sul posto i Vigili del fuoco per tagliare il fusto e i rami più grossi, a seguire l’intervento di alcuni volontari della Protezione civile comunale, coordinati da Vincenzo Marinucci, per la rimozione dalla sede stradale e dal marciapiede. Ma la titolare è preoccupata per le condizioni delle altre piante attorno al locale che, afferma, sono nelle stesse condizioni e potrebbero subire danni in caso di violenti temporali estivi.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia