Servizio civile, il Comune di Cavenago offre quattro posti
Al bando potranno partecipare giovani dai 18 ai 29 anni.

Servizio civile, il Comune di Cavenago mette a disposizione quattro posti. Il bando di concorso sarà aperto a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
L'annuncio dell'Amministrazione comunale
L'annuncio dell'apertura del bando è arrivato tramite un comunicato stampa diramato dall'Amministrazione comunale.
"La Giunta Comunale ha deliberato l’adesione al Servizio civile nazionale per il 2018/2019. Da questa settimana, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale - si legge nel comunicato - Per il nostro Comune abbiamo aperto 4 posizioni della durata di un anno, per progetti legati alla cultura, all’assistenza e all’educazione. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) che possiedano le caratteristiche richieste dal bando nazionale. Le domande vanno consegnate al Comune entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R".
La soddisfazione dell'assesore Giacomo Biffi
"Abbiamo deciso più di un anno fa l’introduzione del Servizio Civile nel nostro Comune e già disposto gli atti per prorogarlo anche il prossimo anno - ha commentato l'assessore ai Servizi sociali Giacomo Biffi - Riteniamo che offrire questa possibilità di crescita formativa e professionale ai giovani possa essere lo strumento per avvicinarli alle istituzioni, facendo loro conoscere da vicino la macchina amministrativa e permettendo di mettere in campo qualità personali a beneficio della cittadinanza. Inoltre questa esperienza, può rappresentare un primo approccio al mondo del lavoro e quindi di un investimento anche per il proprio percorso curriculare. Invitiamo particolarmente i giovani di Cavenago, che già conoscono il territorio e la compagine comunale, a presentare domanda. Ricordiamo che è previsto un contributo nazionale di 433,80€ mensili per un massimo di trenta ore settimanali di servizio".
Per altre informazioni si può fare riferimento all’ufficio Servizi alla Persona (02 95241488), visitare il sito del comune www.comune.cavenagobrianza.mb.