L’iniziativa

Settemila spille per gli operatori vaccinati contro il Covid

Le ha realizzate Asst Brianza. Richiamano nel tema e nell'immagine la campagna nazionale. 

Settemila spille per gli operatori vaccinati contro il Covid
Pubblicato:

Settemila spille per gli operatori vaccinati contro il Covid. Le ha realizzate Asst Brianza. Richiamano nel tema e nell'immagine la campagna nazionale.

Settemila spille per gli operatori vaccinati contro il Covid

Sono oltre 7.000 le spillette realizzate dall’ASST della Brianza, destinate, soprattutto, agli operatori sanitari a cui è stata o sarà nei prossimi giorni somministrata la seconda dose del vaccino anti covid presso le sedi vaccinali ospedaliere.

Sono spille che riportano il logo dell’ASST, il claim “Io sono vaccinato” e il richiamo al tema e all’immagine della campagna nazionale, “L’Italia rinasce con un fiore”.

Tra i primi a cui è stata consegnata la spilletta il direttore generale Nunzio del Sorbo.

La campagna nazionale

Il fiore a cui si ispira il concept nazionale è appunto la primula. Un fiore forte, il primo a rinascere in primavera. Sbocciando, dopo un lungo inverno, annuncia l'arrivo della bella stagione. Così, in senso metaforico e reale, con l'arrivo del vaccino tutti quanto ci avviciniamo ad una nuova primavera e ad una quanto mai attesa rinascita.

Quanti vaccinati

Al momento in Italia le dosi di vaccino somministrate sono 2.335.997; le persone vaccinate (a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino) 956.389.

Qui è possibile seguire l'andamento delle vaccinazioni

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie