Seveso, arriva il sacco arancione per pannolini e pannoloni

Importante novità per la raccolta differenziata

Seveso, arriva il sacco arancione per pannolini e pannoloni
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il servizio di raccolta porta a porta del sacco arancione per il conferimento di pannolini e pannoloni.  Per i cittadini interessati sono infatti disponibili gratuitamente i rotoli codificati di sacchi arancioni. Il servizio sarà dedicato a chi usufruisce di ausili per incontinenza e a utenti con neonati da 0 a 3 anni.

Migliorare la differenziata

La raccolta avverrà contemporaneamente e con le stesse modalità previste per il ritiro dei sacchi blu. Il servizio non avrà alcun costo per i cittadini interessati e permetterà così di utilizzare il sacco blu solo per i restanti rifiuti indifferenziati. Con questo nuovo servizio l’Amministrazione Comunale e Gelsia Ambiente intendono favorire l’ulteriore crescita della raccolta differenziata, che ha ormai superato la soglia dell’80 per cento. Questa novità permetterà, nel breve periodo, di utilizzare sacchi blu aventi dimensioni e costi inferiori rispetto agli attuali.

Ecco dove reperire i sacchi

Gli utenti interessati potranno ritirare il nuovo sacco arancione presso l’Ufficio Tributi, nella palazzina interna del Comune di Seveso, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e martedì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 15.30 alle 18.30, venerdì dalle 9 alle 13).  Verrà consegnata gratuitamente una fornitura annuale di quattro rotoli codificati da 15 sacchi cadauno, previa esibizione da parte del richiedente del bollettino Tari 2017. La codifica presente sui sacchi, che verrà abbinata al codice utente, permetterà di verificare eventuali usi impropri.  "Con questa nuova iniziativa l’Amministrazione e Gelsia Ambiente intendono fare un ulteriore passo verso un servizio sempre più a misura di cittadino e a favore dell’ambiente in cui viviamo" ha commentato l'assessore Fabio Rivolta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie