Seveso, il Comune cerca partner per corsi e laboratori

Per presentare la proposta c'è tempo sino al 30 ottobre

Seveso, il Comune cerca partner per corsi e laboratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Una speciale collaborazione con soggetti terzi per organizzare corsi e laboratori a beneficio della collettività. Questo il piano del Comune, con l'obiettivo di valorizzare le esperienze di vita associativa e del tempo libero, in coerenza con gli indirizzi e i progetti dell’Amministrazione.

Un'opportunità per i cittadini

Nell'organizzazione di queste attività non sono previste spese a carico del Comune. L'intento è offrire opportunità formative ed informative per i cittadini, invitando gli interessati ad organizzare corsi e laboratori in biblioteca o in altri spazi comunali. La proposta deve essere formulata entro il 30 ottobre. Verranno considerate solo le proposte che conterranno, oltre alla dichiarazione di assunzione di responsabilità da parte dell'organizzatore, anche un'esauriente relazione che illustrerà la tipologia del corso, l’utenza a cui è rivolto, il numero di partecipanti, attrezzature e materiali necessari, la durata e uno schema progettuale. La relazione dovrà, inoltre, contenere anche l’indicazione del costo totale.

I criteri di valutazione

Le proposte saranno prese in esame e calendarizzate compatibilmente anche con la disponibilità di spazi. A valutarle sarà l'Ufficio cultura, in base a diversi criteri: qualità dell’intervento; curriculum del docente; coerenza con gli indirizzi e i progetti dell’Amministrazione; appetibilità per l’utenza; rapporto tra costi e partecipanti; idoneità della sede e delle strutture alla proposta e, in ultimo, durata dei corsi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie