Seveso: nuova aula d'informatica alla Don Giussani
Lo spazio era un magazzino, ora conta venticinque postazioni
Grande regalo di fine anno per la scuola secondaria di Baruccana "Don Aurelio Giussani", che ha potuto inaugurare la nuova aula d'informatica, composta da venticinque postazioni.
Grande sinergia tra scuola, Comune, Banco Desio e genitori
Un'inaugurazione che è stata resa possibile grazie alla forte collaborazione tra scuola, Comune di Seveso, Banco di Desio e della Brianza e del comitato genitori dell'istituto. L’assessore Andrea Formenti, che ha seguito per il Comune la realizzazione del progetto, commenta: “Lo spazio che è stato recuperato era utilizzato come magazzino. Appena le docenti mi hanno parlato dell’esistenza di uno spazio non utilizzato che avrebbe potuto essere adibito ad aula d'informatica, ho garantito che i lavori sarebbero stati fatti e dopo qualche mese, grazie anche alla preziosa collaborazione dei nostri operai e del Ced, il progetto è diventato realtà”.
Un'importante opportunità per i ragazzi
“Il compito della Scuola, una volta terminati i lavori, è stato quello di reperire il materiale informatico, e qui è entrata in gioco la preziosa collaborazione del comitato genitori e del Banco di Desio, che si sono dimostrati disponibili a donare il materiale" spiega la professoressa Ivana Strada. Il Banco Desio, nella persona del dottor Paolo Mangiafico ha consegnato quindici postazioni, mentre le altre dieci sono state donate dal comitato genitori. Tanta soddisfazione quindi anche da parte del sindaco Paolo Butti: “Il lavoro di squadra premia sempre, è doveroso un ringraziamento alle professoresse Pozzi, Strada e Viganò, che per prime si sono attivate, ma anche a tutti coloro che hanno contributo a far sì che un’idea divenisse realtà in così breve tempo. Per i ragazzi è una grande opportunità perché possano imparare ad utilizzare questi strumenti in modo responsabile e nella massima sicurezza”.