Seveso, Oltre 2mila e 200 euro il ricavato di "Pane in Piazza"

Aperte le urne nella sede dell'Unione Commercianti

Seveso, Oltre 2mila e 200 euro il ricavato di "Pane in Piazza"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Pane in Piazza" raccoglie 2280 euro. Anche quest'anno è arrivata  puntuale la solidarietà dei sevesini in occasione della 13esima edizione della manifestazione che si è svolta domenica 23 aprile. Oggi pomeriggio nella sede dell'Unione Commercianti sono state aperte le urne con il ricavato delle offerte donate dai cittadini sui piazzali delle chiese sevesine.

Il ricavato destinato in Messico

Il denaro servirà per aiutare l'Opera Don Guanella che gestisce un Centro di Promozione Umana a San Miguel Teotongo, nella periferia di Città del Messico. Con i fondi verrà infatti rimodernato l'esistente laboratorio di panetteria e pasticceria e verrà edificata una caffetteria per i tanti ospiti del centro: uomini e donne, giovani e anziani, ma anche disabili, tutti estremamente poveri.

Soddisfazione con un occhio al futuro

"Siamo soddisfatti. Nonostante il ricavato e l'affluenza siano stati inferiori rispetto all'anno scorso, la generosità non è mancata e la partecipazione è stata comunque elevata. Un grazie speciale ai volontari che ci hanno aiutato a distribuire il pane fuori dalle chiese" afferma il panettiere Luigi Baio. "Siamo comunque contenti - commenta il sindaco Paolo Butti - L'importante era ottenere un bel ricavo da destinare ad un uso benefico. Ora per il prossimo anno possiamo anche pensare di portare qualche gazebo nelle piazze cittadine, per cercare di avere più punti di distribuzione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie