Seveso, problemi alla rete informatica a scuola: rischia di slittare il laboratorio di tecnologia

I problemi alla rete informatica della scuola elementare "Toti" rischiano di far saltare il laboratorio di tecnologia per le classi terze, quarte e quinte. E le lezioni pratiche davanti al pc sono slittate di qualche settimana.

Seveso, problemi alla rete informatica a scuola: rischia di slittare il laboratorio di tecnologia
10 Novembre 2016 ore 09:09

I problemi alla rete informatica della scuola elementare “Toti” rischiano di far saltare il laboratorio di tecnologia per le classi terze, quarte e quinte. E le lezioni pratiche davanti al pc sono slittate di qualche settimana.

A denunciare il disguido che ha messo in forse il progetto è il capogruppo della lista civica “Impegno e servizio” Fabio Bombonato: “A maggio sono stati eseguiti dei lavori sulla rete ma alcune difficoltà hanno quasi causato, alle scuole dell’Istituto comprensivo di via Adua e alla “Toti” in particolare, lo stop dei progetti didattici per un malfunzionamento della connessione internet. Ora i lavori proseguono, speriamo si possa risolvere tutto il prima possibile”.

Gli interventi a cui si riferisce Bombonato sono legati alla fibra ottica di Fastweb, installata in città e negli edifici pubblici. A preoccupare Bombonato è stata soprattutto la possibilità di far slittare il corso di tecnologia organizzato alla “Toti”: “Fortunatamente il progetto è partito, ma non senza difficoltà. Ha rischiato quasi di bloccarsi ed è un peccato”.

“I contatti tra scuola e Comune per la risoluzione del problema sono continui. Fortunatamente il laboratorio di tecnologia per le classi terze, quarte e quinte è partito lo stesso anche se nelle prime settimane ci si è potuti dedicare solo a lezioni teoriche”, aggiunge la referente del plesso. L’assessore Andrea Formenti conferma: “Con i lavori siamo in dirittura d’arrivo. Sono subentrati problemi che hanno causato rallentamenti, ma entro fine mese dovremmo risolverli”.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia