Seveso, tutto pronto per la Settimana Venatorio-Ornitologica

Tanti eventi ed iniziative in centro città e al Bosco delle Querce

Seveso, tutto pronto per la Settimana Venatorio-Ornitologica
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ogni settembre Seveso è pronta a celebrare la Settimana Venatorio-Ornitologica, giunta quest'anno alla sua 62esima edizione. Ad organizzarla la Federazione Italiana della Caccia sezione di Seveso e Barlassina, insieme ad agricoltori, coltivatori, Comitato folcloristico di via Zara e dai commercianti cittadini.

Tanti appuntamenti in settimana

L’evento ha preso il via domenica con la gara di tiro al piattello e il torneo di beach volley in piazza Confalonieri, che proseguirà poi tutta la settimana fino alle finali di sabato sera. Oltre al triangolare tra forze dell’ordine all’Altopiano giocatosi mercoledì, il primo grande evento sarà giovedì sera. Verrà dato lustro alle attività storiche della città. Dopo il concerto alle 21 dei "Let’s Duet", band che ha partecipato all'ultimo "Sbandando", ci sarà la premiazione dei negozi storici e delle lodevoli attività. "Si tratta di una nuova iniziativa a cui teniamo particolarmente. Vogliamo premiare le attività che hanno più di 50 anni di storia o quelle che hanno ricevuto premi speciali da riviste specializzate" spiega il sindaco Paolo Butti.

Fine settimana ricchissimo di eventi

Venerdì sera l'appuntamento è a Baruccana, per la gara ciclistica in via Trento e Trieste "Giovanissimi Primi Sprint" organizzata da GS Cicli Fiorin in collaborazione con il comitato Folcloristico di via Zara, il comitato Gent de Barucana e i commercianti della frazione. Sabato invece notte bianca in centro: serata danzante in piazza Da Vinci, degustazioni gastronomiche, taglio della torta in piazza Buonarroti alle 21.15 e animazione offerta dai commercianti, mentre alle 23 spettacolo pirotecnico. Domenica, a partire dalle 8 al Bosco delle Querce e in via Redipuglia tante iniziative. Tra le altre mostra ornitologica, gara di agility dog, mostra zootecnica e molto altro, fino all'esposizione e alla sfilata di trattori d'epoca, con aperitivo finale in via Zara a cura del comitato folcloristico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie