Rifiuti abbandonati

Seveso, scatta la denuncia: "Degrado e incuria al Meredo"

Critiche da parte della consigliera Anita Argiuolo (Pd).

Seveso, scatta la denuncia: "Degrado e incuria al Meredo"
Pubblicato:
Aggiornato:

La denuncia della consigliera comunale di Seveso Anita Argiuolo (Pd) sullo stato del quartiere Meredo, nella frazione di Baruccana.

Il monito di Argiuolo

"Più attenzione nelle periferie". E’ il monito lanciato da Anita Argiuolo, consigliera comunale del Pd Seveso, che ha lamentato situazioni di degrado in particolare nel quartiere Meredo, a Baruccana.
"Un territorio devastato dall’incuria del verde e della percezione della non attenzione di legalità nelle regole e di civiltà del luogo" sottolinea la consigliera.
Seveso: degrado al quartiere Meredo
Seveso: degrado al quartiere Meredo

Strade non asfaltate e rifiuti abbandonati

Diverse sono le segnalazioni e i problemi, che riguardano sia lo stato delle strade, ma anche i rifiuti abbandonati, in particolare nelle zone più verdi del quartiere. Non la prima volta tra l'altro che nella zona vengono abbandonati rifiuti di ogni genere.
"Il primo problema è una strada asfaltata solo fino ad un certo punto. Poi l’asfalto si interrompe, come se i cittadini che abitassero lì fossero figli di un Dio minore – afferma – Mi hanno riferito di aver fatto diverse segnalazioni, alcune direttamente alla stessa sindaca Alessia Borroni, ma nulla è cambiato. E poi rifiuti di ogni genere abbandonati. Si sta progettando la mappatura dei cestini, lì ne servirebbe sicuramente qualcuno. A vedere queste periferie e strade pubbliche sterrate mi viene proprio da dire che siamo al limite della civiltà. A San Pietro si sprecano soldi per una pista ciclabile insensata che procede dal nulla, mentre ci sono periferie che hanno bisogno di attenzioni".
Seguici sui nostri canali
Necrologie