Sabato scorso

Seveso: scontro tra due bande di teppisti. fermato un giovane con un coltello

Almeno una trentina i soggetti che si sono affrontati con violenza in Piazza Cardinal Carlo Confalonieri nel pomeriggio di sabato scorso.

Seveso: scontro tra due bande di teppisti. fermato un giovane con un coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento della Polizia Locale di Seveso nel tardo pomeriggio dello scorso 27 febbraio. Interrotto uno scontro violento tra due bande di teppisti. Due giovani sono stati bloccati e uno dei due denunciato per porto abusivo di coltello.

Seveso: scontro tra due bande di teppisti

Erano almeno una trentina i soggetti che si sono affrontati con violenza in Piazza Cardinal Carlo Confalonieri nel pomeriggio di sabato scorso nel tardo pomeriggio. Poco dopo un gruppo è fuggito in direzione Corso Guglielmo Marconi e Viale Vittorio Veneto inseguito dai rivali, mentre un altro gruppo ha riparato in Piazza XXV Aprile dove però ha incrociato una pattuglia di tre agenti della Polizia Locale appena uscita per intervenire a bloccare gli scontri.

Gli agenti hanno inseguito due giovani: uno è stato denunciato

Una volta riportata la calma, due degli agenti hanno inseguito due ragazzi, uno a torso nudo e uno insanguinato a un braccio, bloccandoli sul binario 1 della stazione ferroviaria di Seveso in attesa di salire un treno. Con la collaborazione dei Carabinieri della locale stazione i due sono stati identificati: si tratta di un 18enne residente nel Comune di
Cesano Maderno per il quale è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica per porto abusivo di coltello; un altro giovane di 17 anni residente a Muggiò, è stato medicato da una agente della Polizia Locale.

"In questo momento di difficoltà è importante il controllo del territorio"

“Un plauso alla nostra Polizia Locale che, dopo un 2020 di grande sforzo e impegno, anche in questo ultimo periodo sta intensificando i pattugliamenti serali di concerto con i Carabinieri di Seveso – dichiara il sindaco Luca Allievi - In questo momento di difficoltà sociale ed economica, indotta dalla pandemia da Covid-19, è sempre più importante il controllo del territorio, e per farlo servono risorse. Per questo motivo è intenzione dell’Amministrazione Comunale
aumentare a breve l'organico della Polizia Locale, al fine di poter intensificare questa azione di controllo”.

Nuovi strumenti e aumento dell'organico

“Mi complimento con la Polizia Locale di Seveso che, lavorando in stretto coordinamento con i Carabinieri, ha mostrato ancora una volta spirito di abnegazione in una situazione estremamente delicata – è il pensiero del vicesindaco e assessore alla Sicurezza, David Galli. L'Amministrazione Comunale ha supportato la Polizia Locale con l'acquisto di mezzi di trasporto, comunicazione e monitoraggio del territorio. Nel corso del 2021 prenderà servizio il nuovo comandante e attiveremo un bando pubblico per la selezione di altri tre agenti. L'investimento sulla sicurezza è obiettivo primario del mandato”.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie