Seveso, il sindaco Allievi sul pullman scolastico bruciato: “Sconcertati”

Il primo cittadino ha assicurato maggiori controlli ai mezzi attualmente in uso.

Seveso, il sindaco Allievi sul pullman scolastico bruciato: “Sconcertati”
Seregnese, 08 Maggio 2019 ore 18:24

Dopo l’episodio del mezzo di trasporto scolastico bruciato, il sindaco di Seveso Luca Allievi esprime sconcerto e assicura più controlli.

Maggiori controlli in corso

In seguito all’incendio verificatosi nel pomeriggio di ieri in via Fermi all’Altopiano di uno degli autobus utilizzati dalla ditta Dap per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico, il sindaco Luca Allievi ha disposto il rafforzamento immediato dell’attività di controllo degli automezzi adibiti a tale servizio. Già da questa mattina gli agenti della Polizia locale hanno accertato con maggior frequenza l’idoneità alla circolazione e l’affidabilità tecnica di tutti i mezzi che saranno condotti davanti alle scuole comunali della città per effettuare il trasporto degli alunni.

Allievi: “Sconcerto per l’accaduto”

“Riguardo a quanto successo – dichiara il sindaco – come amministratori comunali siamo dispiaciuti, ma anche sconcertati. In attesa delle perizie che stabiliscano le cause dell’evento, in base alle quali eventualmente intraprenderemo opportune azioni, ho ritenuto urgente attivare il comando di Polizia locale affinché venga eseguito con più frequenza ogni possibile controllo preventivo a tutti i mezzi di Dap che svolgono il servizio di trasporto scolastico. Questo per salvaguardare e tutelare l’incolumità degli alunni e dei loro accompagnatori”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia