Sfondano il muro del bar per irrompere in gioielleria

Ma il colpo è fallito per "colpa" delle telecamere. E' successo a Monza, in via Vittorio Emanuele

Sfondano il muro del bar per irrompere in gioielleria

Sfondano il muro del bar per irrompere in gioielleria

Hanno demolito la parete che divide il Caffè del Ponte dalla gioielleria «Watch M Diamond» nella centralissima via Vittorio Emanuele, a Monza, per tentare il colpo. Ma, alla vista delle telecamere che si trovano all’interno dello showroom, hanno preferito desistere e sono scappati senza rubare nulla. Lasciandosi però dietro danni per migliaia di euro.

Il tentato furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri sono entrati nello storico bar gestito dai fratelli Marco e Antonio Deriu passando dal cortile sul retro. Una volta dentro hanno sradicato il bancone e, con un martello pneumatico, hanno demolito la parete portante (un muro spessissimo) che divide i due locali. Solo che, una volta entrati in gioielleria, si sono accorti delle telecamere. Di qui la decisione di fare dietro front e scappare a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno indagando.

I titolari dei due negozi devono ora fare i conti con gli ingentissimi danni. Il buco è stato riparato ma per riavviare le attività serve tempo. Anche perché nel rompere il muto i ladri hanno danneggiato un tubo dell’acqua e allagato in parte i locali.