Sgomberati gli abusivi dall'ex Mercato dell'ortofrutta
Due uomini sono stati sorpresi mentre dormivano su giacigli di fortuna nell'area dismessa di via Mentana, a Monza

Sgomberati gli abusivi dall'ex Mercato dell'ortofrutta. Due uomini sono stati sorpresi dalla Polizia locale mentre dormivano su giacigli di fortuna. L'area tra le vie Mentana e Buonarroti, a Monza, era stata sgomberata e messa in sicurezza a marzo.
Attività del Nost
Ieri, martedì 31 agosto 2021, giornata di controlli da parte del Nost, il Nucleo operativo sicurezza tattica della Polizia locale. Le attività sono iniziate alle sette di mattina e hanno interessato dapprima l'area Cambiaghi, dove è stato emesso un ordine di allontanamento a carico di un uomo che bivaccava.
Poi i sei agenti del Nost si sono spostati all'ex Mercato dell'ortofrutta tra via Mentana e via Buonarroti, sito contiguo all'ex Macello. La grande area dismessa era già stata oggetto di un maxi sgombero con tanto di messa in sicurezza degli edifici (pericolanti e fatiscenti) e posa di pannelli di acciaio su porte e finestre per impedirne l'accesso.
Sgomberati gli abusivi
Ma i senzatetto sono comunque tornati. Ieri ne sono stati sorpresi due. Entrambi privi di documenti, sono stati condotti al Comando di via Marsala per l'identificazione tramite fotosegnalamento. Si tratta di un cittadino libanese di 28 anni e di un marocchino di 21. A seguito degli accertamenti, è emerso come a carico del libanese ci fosse una nota di rintraccio per una notifica di un provvedimento di polizia.
Entrambi sono stati denunciati per invasione di edifici comunali.