Sgombero all'ex casa delle aste di via Battisti

L'operazione coordinata dal Commissariato di Polizia si è svolta oggi, venerdì 1 marzo, poco prima delle 7.30.

Sgombero all'ex casa delle aste di via Battisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sgombero all'ex casa delle aste di via Battisti. L'operazione coordinata dal Commissariato di Polizia si è svolta oggi, venerdì 1 marzo, poco prima delle 7.30.

Sgombero

Alcuni cittadini avevano segnalato alle Forze dell'ordine, alcuni movimenti sospetti all'interno del cortile dell'ex casa delle aste di via Cesare Battisti a Monza. E i residenti della zona ci avevano visto giusto. Sì, perché nell'area qualche occupante abusivo c'era davvero. Uno di loro, infatti, questa mattina, nell'ambito di un'operazione coordinata dal Commissariato di Polizia di viale Romagna - con il supporto delle unità cinofile, dei Carabinieri della stazione di Villasanta e di tre unità della Polizia locale Nost insieme ai Vigili del fuoco - è stato individuato. Si tratta di un senza fissa dimora privo di documenti di identificazione, che è stato preso in carico dal reparto mobile di Milano.

Sgombero all'ex casa delle aste di via Battisti

L'edificio messo in sicurezza

L'operazione iniziata poco prima delle 7.30 di oggi, venerdì 1 marzo, si è conclusa alle 11, con l'intervento di aluni operai e di un fabbro che, su indicazioni della proprietà, hanno provveduto alla messa in sicurezza degli ingressi. “L’intervento di oggi, fa seguito anche alle segnalazioni dei cittadini che, avendo notato movimenti sospetti all’interno dell’area, hanno allertato l’Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Questa collaborazione positiva ci aiuta a tenere sempre alta l’attenzione sulla legalità e sulla sicurezza in città”. Questa operazione fa seguito a quella eseguita martedì mattina lungo viale Lombardia: all'interno di uno stabile erano stati trovati 12 occupanti abusivi.

Sgombero all'ex casa delle aste di via Battisti

Seguici sui nostri canali
Necrologie