Sgombero fabbrica in disuso occupata da venti rom FOTO

Massiccio intervento delle Forze dell'ordine all'interno del capannone diventato ricovero di fortuna

Sgombero fabbrica in disuso occupata da venti rom FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sgombero fabbrica in disuso occupata da venti rom. Massiccio intervento delle Forze dell’ordine all’interno del capannone diventato ricovero di fortuna.

Sgombero fabbrica occupata

Polizia di Stato, Polizia locale e Carabinieri hanno eseguito nella mattinata di ieri, martedì, lo sgombero della ex Scolari di via Amilcare Pizzi, a Cinisello Balsamo, ditta dismessa trasformata in accampamento abusivo, popolato soprattutto nelle ore notturne. Lo sgombero, effettuato senza problemi di ordine pubblico, è avvenuto “a soli cinque giorni dalla denuncia della proprietà dell’immobile dismesso”, hanno fatto sapere dal Comune. Le Forze dell’ordine sono entrate in azione a seguito di un’ordinanza firmata dal sindaco Giacomo Ghilardi, dopo le segnalazione di cittadini e imprese che hanno la loro sede nella zona. “Dall’area sono state allontanate circa una ventina persone di etnia rom, che avevano allestito letti di fortuna con materassi e accumulato numerosi rifiuti – hanno aggiunto dall’Amministrazione di Cinisello – A seguito dell’operazione di sgombero, la proprietà si impegnerà a ripristinare l’ordine e la messa in sicurezza dell’area”.

“Lotta all’abusivismo priorità assoluta”

“La lotta all’abusivismo resta la nostra priorità assoluta, non possiamo tollerare realtà simili di degrado in città – ha sottolineato il sindaco Ghilardi – A differenza del passato la tempestività nell’intervento evita che le situazioni di criticità degenerino. Tutto questo grazie al controllo e al presidio costante del territorio che va nella direzione di restituire ai cittadini e a chi lavora nella nostra città la sicurezza e la legalità. Ringrazio come sempre le Forze dell’ordine per l’impegno e la collaborazione. Nei prossimi giorni seguiranno controlli per garantire l’efficacia dell’intervento”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie