Sgominata banda criminale collegata alla ‘ndrangheta, 21 arresti

L'operazione, in corso dall'alba di oggi, riguarda le province di Milano, Monza e Brianza, Alessandria, Catanzaro, Perugia, Roma, Varese, Vercelli e la Germania.

Sgominata banda criminale collegata alla ‘ndrangheta, 21 arresti
23 Maggio 2017 ore 08:17

Ventuno persone sono state arrestate dai carabinieri di Milano e dei Ros, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, e di numerosi episodi di traffico di cocaina.

I territori coinvolti

L’operazione, in corso dall’alba di oggi, riguarda le province di Milano, Monza e Brianza, Alessandria, Catanzaro, Perugia, Roma, Varese, Vercelli e la Germania.

L’indagine

L’indagine, avviata dai Carabinieri di un seguito arresto in flagranza nel settembre 2015 nel milanese, trovato con trenta chili di cocaina, ha ricostruito l’esistenza di un sodalizio radicato in Arluno (Milano) e collegato all’articolazione territoriale della ‘ndrangheta denominata “Gallace”, egemone nel territorio di Guardavalle (Cz) e con ramificazioni sia in Lombardia che nel Lazio, che gestiva l’importazione dal Sudamerica e il traffico di ingenti quantitativi di cocaina

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia