Polizia locale

Si avvicina a due giovani e strappa la catenina d'oro a un 19enne: inseguito e arrestato

Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Monza. Nei guai è finito un ragazzo residente a Milano. 

Si avvicina a due giovani e strappa la catenina d'oro a un 19enne: inseguito e arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina a due giovani e strappa la catenina d'oro a un 19enne: inseguito e arrestato. Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Monza. Nei guai è finito un ragazzo originario delle Mauritius e residente a Milano.

Strappa la catenina d'oro a un 19enne: inseguito e arrestato

Erano da poco trascorse le 17.30 quando due ragazzi italiani, entrambi di 19 anni e residenti a Muggiò, mentre camminavano sotto i portici di piazza Carducci venivano avvicinati da un giovane della stessa età, italiano, originario delle Mauritius e residente a Milano, che repentinamente strappava dal collo la catenina d'oro di uno dei due ragazzi e si dava alla fuga inseguito da entrambi.

All'inseguimento si è aggiunto poco dopo anche un agente della Polizia locale di Sesto San Giovanni che, fuori servizio, stava percorrendo piazza Roma a bordo del proprio velocipede.

In breve il fuggitivo è stato raggiunto e pochi minuti dopo è arrivata sul posto anche la pattuglia della Polizia locale di Monza.

Il rapinatore è stato così tratto in arresto e addosso allo stesso è stata rinvenuta la catenina sottratta. Il 19enne, arrestato e condotto presso il comando dove veniva foto-segnalato.  è stato trattenuto presso la camera di sicurezza. A carico dello stesso sono emersi numerosi precedenti della stessa natura.

Il Pm ha fissato la direttissima per oggi 4 maggio alle ore 11 a seguito della quale è stato convalidato l'arresto e disposta l'associazione alla Casa Circondariale di Monza in attesa del processo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie