Monza

Si barrica in casa per non comparire in Tribunale

Stamattina era prevista la convalida dell'arresto scattato dopo che ha dato in escandescenze in ospedale

Si barrica in casa per non comparire in Tribunale
Pubblicato:

Avrebbe dovuto presentarsi questa mattina - mercoledì 12 febbraio 2025 - in Tribunale a Monza per la convalida dell'arresto. Ma nei fatti non è mai uscito di casa. Si è barricato nel suo appartamento pur di non comparire in Tribunale.

Si barrica in casa

Per ore Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono rimasti nel cortile di un caseggiato popolare della periferia di Monza nel tentativo di convincere l'uomo, un 53enne, ad aprire loro la porta.

Le minacce in ospedale

Tutto è iniziato nella giornata di ieri, martedì, quando l'uomo, che si trovava ricoverato al San Gerardo, ha dato in escandescenze, arrivando a minacciare di morte due medici presenti e danneggiando tre sedie e due tavoli. Di qui, l'arresto.

Polizia sul posto

E' stato posto ai domiciliari con l'obbligo di presentarsi l'indomani (oggi dunque) in Tribunale per la convalida dell'arresto. Obbligo che non ha osservato. Stamattina, anziché andare a Palazzo di Giustizia, si è asserragliato nel suo appartamento. Di qui l'intervento delle Forze dell'ordine (accompagnate anche da un'ambulanza) che per ore hanno trattato con lui.

L'uomo è stato portato via in ambulanza in questi minuti (intorno alle 14). Per farlo uscire hanno dovuto sfondare la porta d'ingresso.

Commenti
Beppe

Comprensibile, dei giudici ormai non si fida più nessuno.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie