Lutto in città

Si è spento a 94 anni Giulio Fumagalli Romario, leader del Gruppo Sol. Domani i funerali in Duomo

E' stato per anni anche presidente dell'Associazione industriali di Monza e Brianza

Si è spento a 94 anni Giulio Fumagalli Romario, leader del Gruppo Sol. Domani i funerali in Duomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento a 94 anni Giulio Fumagalli Romario, leader del Gruppo Sol. I funerali si terranno domani, martedì 15 settembre, in Duomo a Monza.

Addio a Giulio Fumagalli Romario

Monza piange uno dei volti storici dell'imprenditoria brianzola. Parliamo di Giulio Fumagalli Romario, leader del Gruppo Sol e per anni presidente dell'Associazione industriali di Monza e Brianza. Nato a Monza nel 1926, dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano, aveva lavorato per un periodo come libero professionista, per poi assumere la guida del Gruppo Sol, dopo la morte del padre.

Il suo arrivo nell'azienda, operante nel settore della produzione e distribuzione di gas tecnici, ha portato un contributo fondamentale nell'adottare le tecnologie più avanzate. Negli anni ’70, grazie anche alla sua guida, il gruppo passa da una strategia regionale ad una nazionale, cogliendo le grandi trasformazioni dell’industria dei gas tecnici del tempo. Il Gruppo Sol espanderà in seguito il proprio mercato in Europa e, dal 2010, anche oltre i confini europei.

Fumagalli Romario è stato a lungo anche presidente dell’Associazione industriali di Monza e Brianza e negli anni ’90 anche della Sias, che gestiva l’Autodromo nazionale.

I funerali si terranno domani, martedì 15 settembre, in Duomo a Monza alle 10.45.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie