Lutto

Si è spento don Claudio Oriani, Brugherio in lutto

Oggi, mercoledì 31 agosto, si terranno i funerali.

Si è spento don Claudio Oriani, Brugherio in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Brugherio in lutto per la scomparsa, lunedì 29 agosto, di don Claudio Carlo Oriani.

Si è spento don Claudio Oriani, Brugherio in lutto

L'ultima processione in carrozzina, ora l'addio all'amato sacerdote. La comunità di Brugherio piange don Claudio Oriani: oggi, mercoledì 31 agosto, si terranno i funerali. Aveva 68 anni.

Gli incarichi

Aveva iniziato il suo ministero nel 1982, come vicario parrocchiale a Ceredo in Seregno, per poi essere destinato dopo due anni con il medesimo ruolo nelle parrocchie Santissimo Redentore e San Francesco a Sesto San Giovanni. Dal 1990 al 1998 è stato vicario a Milano presso la parrocchia Gesù Maria Giuseppe, mentre dal 1998 al 2000 delle parrocchie Santa Maria al Paradiso e San Calimero, sempre nel capoluogo meneghino.  Nel 2000 era diventato parroco della parrocchia San Giuseppe a Busto Arsizio, "dove è rimasto fino a quando la malattia lo ha costretto a tornare a Brugherio, la sua città", ha sottolineato il sindaco Marco Troiano, ricordando il sacerdote scomparso lunedì 29 agosto.

"Ha servito la comunità in ogni modo nonostante la malattia"

"Nonostante la malattia, ha servito la comunità di San Carlo in ogni modo, anche con la sola presenza, senza parlare - ha proseguito il primo cittadino su Facebook, pubblicando una foto del don - L'ultimo ricordo in mente è la sua testimonianza durante la processione del Corpus Domini di giugno, nei giorni della festa per il suo anniversario di sacerdozio e quel lungo applauso, a fine processione, per dirgli grazie. Non era voluto mancare alla processione, fatta tutta in carrozzina, insieme ai suoi confratelli".

Le esequie del sacerdote si terranno oggi, mercoledì, proprio nella parrocchia di San Carlo alle 14.45.

Seguici sui nostri canali
Necrologie