Il ricordo degli amici

Si è spento il cantautore Joe Formenti, Lissone in lutto

Era uno dei protagonisti del panorama culturale e musicale della città. Aveva partecipato al "Cantem Insemma".

Si è spento il cantautore Joe Formenti, Lissone in lutto
Pubblicato:

Ha perso la sua personale battaglia con la malattia che lo aveva colpito. Una brutta notizia per il mondo culturale e musicale lissonese che ha dovuto dare l’addio al cantautore Giovanni «Joe» Formenti.

Si è spento il cantautore Joe Formenti, Lissone in lutto

Il lissonese, nato e cresciuto sui palchi della città, è scomparso prematuramente a soli 69 anni. Uno shock per quanti lo hanno conosciuto sia nel mondo dell’arredamento, era mobiliere di professione, sia nel panorama musicale. Molti i messaggi di vicinanza che da giorni arrivano ininterrottamente all’amata moglie Rita e alle sorelle Anita e Stefania.

Il ricordo degli amici

"Condivideva la sua vita con la sua adorata Rita. Il loro semplice, onesto e discreto modo di frequentarsi mi ha ispirato una poesia per la quale ho composto anche la musica diventando così una canzone in dialetto brianzolo “Cur incuntra a un olter dì”, che proprio lui ha interpretato portandola in finale al concorso nazionale Cantem insemma di Lissone, sua città natale - ha ricordato l’amico Silvano Formenti - Le sue doti vocali gli hanno permesso di proporsi con interpretazioni impegnative, tra queste il repertorio dei Nomadi con cui si è distinto in tante manifestazioni. Ha combattuto come un leone".

Commosso il ricordo dell’amico Claudio Montrasio: «Poteva sembrare un uomo burbero, ma era una persona buona come il pane. Aveva cantato, per un periodo di tempo, anche con noi della band Binario 440. Era un uomo generoso e un professionista serio. Perdiamo tutti un amico».

Domani i funerali

I funerali si terranno domani, mercoledì, alle 15.45 nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie