Lutto nel mondo della sanità

Si è spento Roberto Pinardi, ex Direttore Amministrativo di Asst Vimercate

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale: "Le donne e gli uomini di ASST Brianza lo ricordano con affetto e con gratitudine".

Si è spento Roberto Pinardi, ex Direttore Amministrativo di Asst Vimercate
Pubblicato:

Si è spento nelle ultime ore l'ex Direttore Amministrativo di Asst Vimercate (oggi Asst Brianza), Roberto Pinardi.

Si è spento Roberto Pinardi

Pinardi, brillante e ed eccellente conoscitore del sistema sanitario, ha lasciato una profonda traccia di sé e una significativa testimonianza della sua esperienza lavorativa e direttiva in Asst Brianza ma non solo: prima di giungere a Vimercate era già stato stato Direttore Amministrativo all’IRCCS San Matteo di Pavia, con Nunzio Del Sorbo Direttore Generale che aveva poi deciso di seguire in via Santi Cosma e Damiano.

In precedenza aveva avuto lo stesso ruolo presso l’ASL (oggi ATS) della Valtellina e all’Azienda Ospedaliera di Lecco e prima ancora aveva a lungo lavorato all’Istituto Neurologico Besta di Milano e anche in Regione Lombardia.

"Con un curriculum di tutto rispetto Roberto Pinardi aveva sempre potuto contare sull’apprezzamento e la stima di tutti - fa sapere Asst Brianza in una nota -  a partire dai suoi collaboratori e dai manager con cui aveva collaborato. Le donne e gli uomini di ASST Brianza lo ricordano con affetto e con gratitudine.
La Direzione Strategica unitamente a tutta la comunità ospedaliera e territoriale di ASST Brianza, esprime il proprio profondo cordoglio e il dolore per la perdita non solo del grande professionista ma anche del grande amico".

Pinardi (il terzo da sinistra) con Nunzio Del Sorbo, allora, nel 2019, DG dell'ASST di Vimercate e Roberta Labanca la manager chiamata a sostituire Pinardi appena andato in pensione.
Seguici sui nostri canali
Necrologie